Continuano gli eventi per il territorio sul Centro Rondinelle con un’iniziativa che si chiama “Ci sarà una volta” che ha ricevuto il patrocinio del “Centro per la Salute del Bambino – Nati per leggere”.
“Ci sarà una volta” fa parte di un progetto nazionale che coinvolge 10 shopping center di CBRE, ed è stata inaugurata il 23 Aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’autore, e intende perseguire i seguenti obiettivi fondamentali:
– creare un focus sull’importanza della lettura fin da bambini
– sensibilizzare su questo argomento le famiglie con figli piccoli
– promuovere la lettura condivisa di testi per l’infanzia.
A tal fine abbiamo realizzato:
– Un’AREA BOOKCROSSING – la galleria del centro ospiterà un’area dedicata al BookCrossing con una dotazione di libri (per bambini 0 – 6 anni) messi a disposizione con il patrocinio dell’associazione “Nati per leggere”. Tutti i libri saranno registrati sul sito internazionale di BookCrossing ed entreranno a far parte di questa biblioteca mondiale itinerante. Anche i clienti che lo desiderano potranno consegnare un proprio libro del cuore, magari dopo avere scritto sulla seconda di copertina una dedica, un consiglio di lettura, una riflessione.
– CONTATTO SCUOLE – le scuole materne, primarie e la prima classe delle secondarie di I° grado saranno invitate a partecipare ad un contest con la finalità di:
• diventare ambasciatori della campagna di sensibilizzazione per incrementare l’abitudine alla lettura fin da piccoli
• vedere i propri elaborati nel piano editoriale social del centro commerciale
• aggiudicarsi € 1.000,00 in Buoni Acquisto da spendere all’interno della Galleria del Centro Commerciale.
Rondinelle è un centro sempre più attento! Vi aspettiamo